valle-del-dragone-007
La Costiera Amalfitana offre ai visitatori moltissimi percorsi “off-road” in grado di soddisfare ogni tipo di preferenza e di utenza. Sei un esperto di trekking alla ricerca di luoghi suggestivi? Un amante delle passeggiate naturalistiche? Un escursionista in bicicletta? In Costiera Amalfitana ognuno potrà trovare sentieri con panorami mozzafiato adatti alle esigenze di ognuno.
Non solo mare!
Il piccolo borgo marinaro di Atrani, dove si trova l’hotel Argine fiorito, è situato in posizione baricentrica rispetto ai principali sentieri della costiera dove le bellezze naturalistiche e le vestigia dell’antica repubblica marinara di Amalfi (che concentrava sulle colline le attività produttive e le fortezze) si fondono armoniosamente. Gli amanti delle bellezze delle nostre terre, potranno considerare il nostro albergo 

“L’Argine fiorito”, come punto di partenza,

dal quale iniziare “un viaggio nella vacanza”, alla scoperta di queste bellezze che tutto il mondo ci invidia.

Trekking in Costiera amalfitana: scegli l'Argine fiorito come punto di partenza

La prima tappa, a soli 50 metri dalla struttura, è l’imbocco della Valle del Dragone che porta sino a Ravello. Altri sentieri intersecano la Valle del Dragone e tra questi uno porta alla Valle delle Ferriere, un ecosistema ricco di ruscelli, cascate e piante rare; un altro, passando per l’area di Chiorito, conduce al villaggio medievale di Pontone e la Torre dello Ziro per poi arrivare a Scala, (caratteristico borgo medievale ed allo stesso tempo località ambita per gli amanti della climbing area). Sempre da Atrani, automuniti o utilizzando l’efficiente trasporto pubblico, si può raggiungere la vicina Maiori, per poi imboccare il sentiero verso l’Eremo dell’Avvocata oppure il Castello di S. Nicola “De Thoro Plano, l’Abbazia di S. Maria de Olearia e le molteplici grotte e torri medievali. La vicina Tramonti offre una splendida area collinare e montuosa. A Cava de’ Tirreni si può visitare il percorso naturalistico circostante la splendida Abbazia Benedettina del Corpo di Cava, o perfino addentrarsi per i percorsi del Monte Finestra. Partendo invece da Amalfi e utilizzando il trasporto pubblico si può raggiungere la vicina Agerola da cui ha inizio il celeberrimo Sentiero degli Dei che porta fino a Nocelle di Positano oppure raggiungere Punta Paipo, il Fiordo di Furore. In reception, al front desk, sono presenti le informazioni relative a tutti i percorsi le mappe e gli orari. I nostri ospiti, avranno la sensazione di esplorare, tramite molti di questi percorsi, la storia di Amalfi e la natura in un territorio ancora incontaminato e da scoprire. Siamo sicuri, nonostante la presenza di itinerari con alcune ripide scalinate, il trek di alcuni di questi percorsi, potrà diventare un gradevole e rilassante diversivo durante il soggiorno presso “L’Argine fiorito” e la Costa d’Amalfi.
Vedi l’Offerta che abbiamo pensato per te!

[contact-form-7 id=”8″ title=”Contact Modal”]